Mi chiamo Alessandro Moro e sono nato il 23 Ottobre del 1977 in una ridente cittadina: Treviso.

Sono cresciuto in una famiglia fantastica che non mi ha mai fatto mancare nulla ed ho una sorella con la quale ho un buonissimo rapporto.

Mi sono diplomato nel 1997 in gestione aziendale ed ho conseguito una qualifica in marketing aziendale riconosciuto dalla Regione Veneto.

Appena diplomato ho cominciato a lavorare come dipendente presso una azienda di vacancy sharing sia come responsabile amministrativo che come operatore di teleselling.

Questa esperenza, durata circa 3 anni, interrotta poi per 12 mesi a causa di servizio di leva, diventa per me la possibilità di mettere a frutto le mi capacità svolgendo lavoro di offerta al pubblico di pacchetti vacanza in specifiche riunioni organizzate anche con interessanti risultati.

Nel 2001 però decido di cambiare, in quanto l’azienda attuale non vive un momento economico decisamente felice e mi avvicino alla KAAL INTERNATIONAL, azienda fortemente sviluppata dell’illuminazione e dell’arredamento residenziale che opera a livello internazionale.

Inizialmente mi occupo di gestione ed evasione di ordini di magazzino per poi gestire anche tutto il settore di ricambistica dei clienti.

Svolgo questa attività per circa 3 anni dove conosco in maniera approfondita tutto il settore dell’illuminazione e imparo la lingua tedesca, poi un’azienda fornitrice di nome FASS LUCE mi chiama per intraprendere un nuovo progetto di avvio aziendale con ruolo di organizzazione e contatto con clienti esteri.

Sposo immediatamente il progetto che mi porta ad affiancare il titolare della piccola azienda artigiana per circa 4 anni dove avevo anche investito non solo il mio tempo ma anche la mia visione futura.

Un giorno però, era circa gennaio 2006, mi arriva una telefonata da un responsabile di BANCA MEDIOLANUM che, a seguito di una segnalazione, mi chiede un colloquio in quanto stanno cercando persone da inserire nel loro progetto di sviluppo.

 

Passarono ben 3 mesi di incontri e corsi che mi portarono a fare una scelta professionale e personale molto importante che mi cambio’ la vita.

Studiai alcuni mesi e preparai l’esame di stato per essere abilitato ed iscritto all’albo dei promotori finanziari che è un riconoscimento professionale molto importante.

Da quel famoso colloquio ad oggi confermo la scelta fatta in quanto, grazie ai traguardi raggiunti, continuo a seguire i miei clienti.

Ma la mia vita non è solo costellata di crescita professionale, ma anche di soddisfazioni personali tra cui il matrimonio con la mia moglie Valentina, fonte di supporto su ogni mia scelta e da cui sono nati Gianluca nel 2009 ed Aurora nel 2013.

Da tutto questo sono sempre riuscito a ricavarmi del tempo anche per le mie passioni sportive tra cui calcetto e pallavolo dove, con quest’ultima, ho militato per ben 15 anni dall’amatoriale fino alla serie D.

Il calcetto mi ha sempre segretamente appassionato, soprattutto il ruolo del portiere, ruolo di responsabilità e di incoraggiamento per la squadra, dove sono riuscito a intraprendere dal 2009 con una nuova realtà che è partita da un amatoriale per poi arrivare a disputare una promozione in C2, purtroppo durata un solo anno.

Mi ritengo una persona disponibile, ma sono anche ambizioso ed appassionato di tecnologia e social network.

Quello che vorrei fare con questo blog è quello di poter riunire tutte le informazioni che il mondo ci dà ogni giorno dando un ordine alle idee e possa essere uno spazio di condivisione dove chiunque possa trovare spazio per poter richiedere approfondimenti.

A presto!

Alessandro Moro